Ecco chi è Eden Hazard: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sul trequartista del Belgio.
Se c’è un oggetto che non è mai mancato nella casa di Eden Hazard fin da quando era un bebè è il pallone. Quella per il calcio è una passione che il trequartista del Belgio ha ereditato dai propri genitori, entrambi infatti erano calciatori, così come calciatori lo sono anche i suoi fratelli, Thorgan, Kylian e Ethan. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Eden Hazard: la biografia
Eden Hazard è nato a La Louviere, in Belgio, il 7 gennaio del 1991 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). Come detto in precedenza i suoi genitori, Thierry e Carine, sono entrambi ex calciatori e, dopo il ritiro, sono diventati professori di educazione fisica.
Eden Hazard ha iniziato a giocare nel Tubize ma all’età di 14 anni ha lasciato il Belgio si è trasferito in Francia per giocare nel Lille, squadra con cui nel 2007 ha esordito in Ligue 1. Proprio con i francese è stato autore di alcuni ottime stagioni che nel 2012 gli sono valse la chiamata del Chelsea dove ha continuato a giocare ad altissimo livelli. Dal 2019 il trequartista belga è al Real Madrid.
Eden Hazard ha esordito con la maglia della Nazionale del Belgio nel 2008, a 17 anni, ed è ben presto diventato un pilastro della squadra.
Eden Hazard: la vita privata
Nel 2012 Eden Hazard si è sposato con la fidanzata Natasha Van Honacker da cui ha avuto tre figli: nel 2010 è nato Yannis, nel 2013 il secondogenito Leo, nel 2015 Samy.
Chi è Natasha Van Honacker, la moglie di Eden Hazard
Natasha Van Honacker è nata il 2 febbraio del 1990 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Acquario). E’ molto riservato e non si hanno tante informazioni su di lei, anche se è noto che è appassionata di calcio, di scacchi e le piace molto leggere e cucinare.
Ha conosciuto Eden Hazard quando entrambi erano molto giovani e da allora non si sono più lasciati.
Eden Hazard, dove vive?
Eden Hazard, dal 2019, abita a Madrid, la città della squadra in cui gioca. Il calciatore belga è però molto legato a Londra, dove ha vissuto per diversi anni quando milita nel Chelsea.
Eden Hazard: lo stipendio
Quanto guadagna Eden Hazard? Il calciatore belga Real Madrid percepisce uno stipendio di 15 milioni di euro a stagione.
3 curiosità su Eden Hazard
– Su Instagram ha oltre 27 milioni di follower.
– E’ un pupillo di José Mourinho, che lo ha allenato al Chelsea
– Pur essendo uno dei più forti calciatori della storia del Belgio, non ha mai giocato nel campionato belga.